Come operiamo

Il servizio può essere erogato in due modalità, nella massima riservatezza: 

1. Online attraverso una serie di video-incontri via skype 
2. Private, ossia fisicamente, presso la sede di Bull&Bear o a richiesta presso l'interessato 

La modalità online, sfruttando le nuove tecnologie a disposizione, si sta rivelando una modalità molto efficace e sempre più apprezzata. La facilità di fruizione dalla propria scrivania, l'immediatezza degli incontri e la possibilità di ottimizzare i tempi ne fanno una delle scelte preferite.

Nel caso che l’interessato opti per la modalità online ci sono due possibilità di impostare un'azione di coaching: 

1a. Percorso light, che comprende una serie di 6 video-incontri di circa 45 minuti ciascuno attraverso skype;
1b. Percorso intensive che comprende una serie di 10 video-incontri di circa 45 minuti ciascuno attraverso skype.

Percorso private
, si sviluppa attraverso una serie di incontri faccia a faccia tra l'interessato e il consulente. Nel caso sia questa l'opzione scelta sarà sufficiente mettersi in contatto via mail per dare il via all’iter scelto.

Come funziona

Sia i percorsi di Coaching online che il percorso Private prevedono una telefonata preliminare, previo accordo stabilito via mail nel quale dovrà essere indicata l'opzione scelta ed un numero di telefono presso cui sarete richiamati entro breve tempo. La telefonata preliminare è indispensabile per approfondire la motivazione della richiesta, al fine di capire se effettivamente un’azione di coaching possa essere la scelta più indicata per le reali esigenze dell’interessato e se sì quale tra le modalità previste sia la più adeguata.
Da ricordare e sottolineare che tutte le proposte ed i servizi che Bull&Bear offre non hanno niente a che vedere con azioni psicoterapeutiche o con indagini/interventi di personalità.


Percorso light
, prevede una serie di 6 incontri via skype, durante i quali si svilupperà una relazione di “affiancamento” tra il coach, che una volta assegnato sarà sempre lo stesso per tutta la durata del percorso, e l’interessato. Gli incontri saranno della durata di 45 minuti ciascuno ed esploreranno gli ambiti e gli obiettivi che il coach e l’interessato insieme avranno individuato come importanti e prioritari. I sei incontri avranno una cadenza temporale costante che sarà stabilita all’avvio del rapporto, generalmente l’intero percorso si svolge nell’arco di due mesi.
Percorso intensive, prevede una serie di 10 incontri via skype. Anche qui si darà vita ad una relazione di “affiancamento” tra il coach, che una volta assegnato sarà sempre lo stesso per tutta la durata del percorso, e l’interessato. Il coach e l’interessato insieme individueranno gli ambiti e gli obiettivi dell’azione di coaching. Gli incontri, della durata di 45 minuti ciascuno, avranno una cadenza temporale costante che sarà stabilita all’avvio del rapporto, generalmente l’intero percorso si svolge nell’arco di tre mesi.
Private è il percorso di coaching che si sviluppa attraverso una serie di incontri diretti, ossia di persona, tra l'interessato e uno dei nostri coach. Gli incontri potranno avere luogo presso la sede di Bull&Bear, presso l'interessato o in un luogo di sua scelta. La proposta di coaching private, data la possibilità di interazione diretta col coach, è particolarmente adatta per la trattazione di problematiche più complesse. 

Testimonianze di coaching individuale
Leggi l'approfondimento sul coaching

Le nostre proposte


Scrivi per acquistare

*  La formula Private prevede un prezzo che sarà calcolato sulla base del numero degli incontri ipotizzati, della loro durata e del luogo in cui vengono svolti. Solitamente un percorso di coaching Private prevede un minimo di 5 incontri della durata media di un'ora e mezzo. Gli incontri per il coaching Private potranno tenersi presso la sede di Bull&Bear o in altro luogo a scelta dell'interessato. Per una distanza superiore ai 40 km dalla nostra sede le spese di trasferta saranno a carico dell'interessato. 

Le istruzioni dettagliate saranno fornite sulla base del pacchetto sottoscritto.