Chi siamo

La storia

Bull&Bear nasce a Bologna nel 1994, dall’idea di far collaborare una serie di professionisti che avevano maturato esperienze di lavoro e di ricerca nell’ambito della formazione e valutazione delle risorse umane. In virtù di questo i nostri consulenti sono portatori di diversificate esperienze di studio, ricerca, lavoro conseguite operando in vari settori e realtà aziendali su tutto il territorio nazionale. Questo ha permesso a Bull&Bear di costituire un centro di aggregazione di professionisti attenti e preparati.

Cosa ci sta a cuore

Al centro di ogni proposta di Bull&Bear c’è un unico protagonista: la persona. Ci interessa la persona nelle sue declinazioni e interazioni sociali. Sia per le organizzazioni che per i singoli individui l’impegno di Bull&Bear è sempre volto ad aiutare ad evolvere, affiancare nei processi di cambiamento e sviluppo, fornendo servizi e soluzioni ogni volta mirati e pensati per “quella persona”, “quel” contesto, “quella” organizzazione.

«Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli».
Mahatma Gandhi

Al centro di Bull & Bear

L'attività di Bull & Bear ha l'epicentro nel suo presidente Patrizia Lombardi, ispiratrice e cofondatrice della società nel 1994. Sua è l'idea di creare un centro di competenze variabile in grado di svolgere un lavoro sempre aggiornato e di qualità sulla base delle esigenze del cliente. La sua esperienza, la sua collaborazione con altre società e istituti universitari, la sua attitudine allo "scambio", le hanno permesso di creare attorno al marchio Bull & Bear una rete di professionisti selezionati e competenti nelle aree in cui opera.


Link diretto al profilo di Patrizia Lombardi    

Un crocevia di competenze

Bull&Bear ha creduto da sempre nella ricchezza dello scambio e nell’idea di fare rete tra persone e professionalità. Per questo si impegna ad intercettare le migliori competenze attorno agli obiettivi e ai progetti che di volta in volta porta avanti, rendendosi disponibile a sua volta a prestare le proprie risorse ed esperienze ad altri organismi simili, ampliando così la possibilità di continuare ad evolvere ed apprendere in ogni nuovo contesto. Il gruppo di lavoro si ricompone ogni volta per dimensioni e specializzazioni considerando gli obiettivi di ogni progetto, non sulla base di legami di dipendenza ma di ambizioni condivise sui risultati da raggiungere.

Dove abbiamo lavorato

Crif group C&S Geotesy EMA Forma temp IFM
Gruppo Cap Holding Fotogesti Hera IKS
ITWAY group ICEA Business-e Poste italiane
Banca agricola Mantovana Unifin  Banca delle Marche
Bioedile srl Impresa Costruzioni Edili e Affini Quintum SCS
 Rimembrane Domus Crif decision Solutions
Monte dei Paschi di Siena Costruzioni Montescudo Serraglio srl
Energia verde Investimenti 6-7-8 Mead informatica EVM
Dodecaldonius Palazzo di Varignana Resort & Spa
Associazione Casse di Risparmio

In “rete” con altre società colleghe anche in:
Helwett Packard AEM Celbio Farmaceutici Enel Energia
Veneto Banca Lamborghini Fincantieri Inail Telecom

Le Collaborazioni culturali:
Politecnico di Milano Università La Sapienza di Roma
Università di Bologna Università di Firenze