Un curriculum speciale!

Domanda:
Devo partecipare ad una selezione e devo inviare il C.V. .dato che la prima scrematura dei candidati sarà fatta sulla base dei C.V. vorrei trovare un modo per distinguermi da subito ed accedere così alla selezione…

P. Mita
Risposta:
Se l’azienda presso la quale vorrebbe sostenere il colloquio è abbastanza “tecnologica”, potrebbe inviare oltre al C.V. classico un curriculum video. Cominciano a circolare e sono abbastanza efficaci perché attraverso il video è possibile mostrare le proprie capacità comunicative e di linguaggio.
Attenzione però che se si sceglie la strada più evoluta bisogna poi dimostrarsi all’altezza della situazione, anche dal punto di vista tecnico, per cui devono essere curate illuminazione, location e qualità del video.
Se si ha un blog (cosa oggi molto facile da attivare), ovviamente di un qualche interesse, potrebbe essere utile metterlo tra i contatti e potrebbe distinguerla dalla massa…
Ricordiamo che abbiamo una pagina del sito “dedicato ai giovani”, completamente gratuita,  in cui il nostro staff può fornire utili consigli per tutto ciò che riguarda il colloquio di lavoro.